Caerano di San Marco, il sindaco Precoma scrive a Contarina: segnalati i disagi delle attività produttive

In seguito alla proposta avanzata dal gruppo consiliare di minoranza, NuovOrizzonte, di sollecitare Contarina a ridurre le tariffe per le attività produttive, il sindaco di Caerano Gianni Precoma mette fine alle polemiche sorte dopo alcune sue dichiarazioni e repliche da parte della minoranza, affermando di aver scritto alla società per metterla al corrente dei problemi delle attività produttive.

“Ho fatto presente fin da subito alla dirigenza di contarina della problematica delle attività chiuse per colpa del covid-19. Mi è stato risposto che in occasione di una prossima assemblea d’ambito assieme a tutti gli altri sindaci si potranno affrontare i temi tariffari e le iniziative da assumere a sostegno delle utenze, con le conseguenti decisioni in merito” – sottolinea il primo cittadino.

Effettivamente Contarina il 15 maggio aveva informato di aver appena concluso un incontro composto da Consiglio di Bacino Priula, Contarina e associazioni di categoria, per condividere proposte e scenari tariffari in vista dell’approvazione definitiva fatta dall’assemblea dei sindaci.

All’incontro indetto dal presidente del Priula Giuliano Pavanetto e dal direttore Paolo Contò, avevano partecipato i referenti provinciali di Assindustria Veneto Centro, Confartigianato Impresa Marca Trevigiana, Cna Provincia di Treviso e UnAscom-Confcommercio Treviso, oltre ai vertici di Contarina, braccio operativo del Priula.

La società aveva infine spiegato che: “Verranno individuate ulteriori misure in favore delle imprese colpite dall’emergenza sanitaria. Il tavolo permanente ha condiviso la necessità di individuare chi è stato maggiormente colpito dall’emergenza (criterio selettivo) e chi ha seguito un comportamento virtuoso e sostenibile (criterio di premialità)”.

Infine concludeva: “L’incontro è partito proprio dalla volontà di individuare insieme le misure più adeguate e concrete per gestire il difficile momento economico che le aziende stanno attraversando, misure che poi saranno vagliate e approvate dall’assemblea dei sindaci”.

Per il momento, dunque, si stanno vagliando alcune proposte; “A bocce ferme e ad emergenza finita, saremo a conoscenza di quello che potrà fare” – conclude il sindaco Precoma, riferendosi a Contarina Spa.

(Fonte: Sara Surian © Qdpnews.it).
(Foto: Contarina Spa).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati