Caerano, le tradizioni non tramontano: è stata indetta anche per quest’anno la rassegna dei presepi, sarà online

Le tradizioni non si fermano, quanto, semmai, si rinnovano. Con questa premessa, la Pro loco di Caerano ha indetto anche per quest’anno la rassegna dei presepi, giunta alla sua 18esima edizione, introducendo una piccola modifica.

Rispetto agli anni scorsi, infatti, ogni partecipante è invitato ad inviare il video del proprio presepe, compilando il modulo presente al seguente link. La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti i residenti del comune, fino alle 20 del 6 gennaio 2021.

Gli anni scorsi noi della Pro Loco passavamo a vedere i presepi di ognuno, di casa in casa. Poi facevamo la classifica e le premiazioni – spiega Giuseppe Spagnol, presidente della Pro Loco – Quest’anno la tecnologia ci viene in supporto e sta a noi ora metterci in gioco e sfruttarla, per riuscire a tornare attivi e operativi come un anno fa. Abbiamo così pensato, con la collaborazione di Fotovideoclub di Caerano, di organizzare la ‘gara’ dei presepi interamente online, per permettere a tutti di partecipare nel modo più semplice possibile, con lo scopo di tener vive le tradizioni che da anni vengono tramandate dai nonni ai bambini”.

Cambieranno anche le premiazioni, date le mutate condizioni del concorso. Rispetto allo scorso anno quando ai vincitori fu consegnata una piccola targa ricordo e un cesto natalizio, La Pro Loco sta pensando  – ma dipenderà dal numero degli iscritti – di poter dare un riconoscimento a tutti i partecipanti.

(Fonte: Sara Surian © Qdpnews.it).
(Foto: web).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati