Corretto il nome sul cartello di uscita di Altivole della Pedemontana: ora è “Caerano di S. Marco”, intervenuta anche Silvia Rizzotto

È stata corretta la toponomastica del cartello di uscita di Altivole della Pedemontana Veneta (che inaugurerà il 28 maggio prossimo).

Era stato scritto Caerano San Marco, anziché “di San Marco”. Nel linguaggio comune si tralascia il “di” normalmente, ma trattandosi di toponomastica in molti hanno evidenziato l’errore.

Si è scomodata anche la consigliera regionale Silvia Rizzotto, che di Caerano è originaria: “Dopo la segnalazione di diversi caeranesi dell’errore nell’indicazione del nome del Comune di Caerano di San Marco – spiega la consigliera regionale -, nel cartello relativo all’uscita di Altivole della Superstrada Pedemontana Veneta, mi sono subito attivata. È vero che la maggior parte di noi (anche io sinceramente) lo chiama Caerano San Marco, però il nome ufficiale del Comune è Caerano di San Marco. Per esteso sul cartello purtroppo non ci stava”. La fotografia del cartello errato era stata scattata dall’attento caeranese Ronnie Nardi su segnalazione di Sergio Precoma.

“Ringrazio la direzione regionale e il concessionario per aver accolto la mia richiesta e aver sostituito i cartelli, riportando, seppur abbreviato il nome corretto: Caerano di S. Marco. Cari caeranesi – conclude Silvia Rizzotto -, e io mi sento parte di questa comunità dove sono nata e vissuta per diversi anni e dove ho molti affetti e ricordi a me cari, spero che senza polemica apprezziate lo sforzo e la buona volontà e comprendiate la buona fede nell’errore iniziale. Viva Caerano di San Marco!”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
10
Shares
Articoli correlati