“Giornata internazionale dei diritti della Donna” a Caerano di San Marco: eventi solidali, proiezione di film e inaugurazione della “panchina rossa”

In occasione della Giornata internazionale dei diritti della Donna, il Comune di Caerano di San Marco ha organizzato due eventi rivolti alla cittadinanza.

Domenica 6 marzo si è svolta la manifestazione “Le erbe aromatiche di Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) 2022 – dona il tuo sostegno alle donne con la sclerosi multipla”.

“L’amministrazione comunale è orgogliosa della generosità espressa dai cittadini in occasione della raccolta fondi ‘Le erbe aromatiche di Aism edizione 2022’ – commentano il sindaco Gianni Precoma e la dottoressa Silvia Borsato, responsabile del settore amministrativo e dei servizi alla persona – L’obiettivo era il finanziamento dei progetti di ricerca scientifica promossi da Aism e dalla sua Fondazione Fism. Sono stati raccolti 510 euro. Grazie a tutti per la sensibilità solidale e per la collaborazione, siete stati numerosissimi”.

Il secondo evento è previsto per questa sera alle ore 20.30, con la proiezione del film “Chocolat” di Lasse Hallstrom nella Sala Riunioni sottostante la biblioteca comunale.

Lo scorso sabato 5 marzo, inoltre, c’è stata l’inaugurazione della panchina rossa all’Istituto Comprensivo di Caerano di San Marco alla presenza della dirigente scolastica Debora Pellizzari, della presidente del Lions Club di Montebelluna, Norma Marcuzzo, e del socio Antonio Romeo oltre al sindaco Precoma.

“Ringrazio la dirigente scolastica e tutto l’Istituto Comprensivo di Caerano di San Marco per l’invito all’inaugurazione della panchina rossa – afferma il sindaco -, simbolo dell’attività di comunicazione e sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Un ringraziamento speciale al Lions Club di Montebelluna per la generosità, la sensibilità e la collaborazione dimostrate nei confronti del Comune e del territorio di Caerano di San Marco”.

Durante l’evento alcuni alunni del Comprensivo hanno letto dei brani sul tema della violenza nei confronti delle donne per sensibilizzare i presenti su questa piaga della società che, durante l’emergenza Covid, ha assunto delle sfumature preoccupanti.

(Foto: Comune di Caerano di San Marco)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…