Il caeranese Davide Gallina diventa maestro di sci. Papà Nedo: “Una passione che ha da quando aveva quattro anni”

Davide Gallina, 21 anni di Caerano di San Marco, è diventato maestro di sci, superando i durissimi esami della commissione veneta Fis, uno dei corsi più completi in Italia.

Su 150 candidati ne passano circa la metà, dopo aver frequentato un corso di teoria durato 90 giorni. Le selezioni si erano tenute a Cortina d’Ampezzo nel marzo dello scorso anno.

Davide è figlio di Nedo Gallina, della Galoil carburanti che ha quattro distributori tra Caerano e Volpago del Montello.

Ad appena quattro anni, quasi non sapeva camminare, era già sugli sci e, fin da piccolo, iniziò a fare gare ottenendo buoni risultati, con lo Sci Club Maser a cui è ancora iscritto.

Ha poi proseguito partecipando a gare Fis dove ha potuto incrociare anche grandi campioni, ma il suo desiderio era diventare maestro di sci: “Per diventarlo – sottolinea il papà Nedo Gallina – è necessaria un’accurata preparazione e molti sacrifici. Lo sono stati anche quando iniziò a sciare. Sveglia al mattino presto, allenamenti, poi lo studio. Durante le feste di Natale, poi, era sempre sotto. Ovviamente sono stati sacrifici anche per noi genitori”.

Intanto, il collegio Maestri di Sci del Veneto presieduto da Luigi Borgo, dopo aver inaugurato lo scorso anno la Casa dei Maestri a Belluno, ha recentemente messo online il nuovo portale, dedicato ai maestri veneti e a coloro che tentano di diventarlo, sia di sci alpino che di snowboard e fondo, con documenti ufficiali riguardo ai bandi, ai corsi di formazione, agli elenchi dei ruoli.

(Foto: Nedo Gallina).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati