Motori, vittoria in classe PRO-AM per Giorgio Sernagiotto alla prima gara dell’International GT Open

La Ferrari 296 GT3 di Giorgio Sernagiotto

Si è aperta con una bellissima vittoria in classe PRO-AM la stagione nel campionato europeo International GT Open di Giorgio Sernagiotto, impegnato nel weekend a Portimao per il fine settimana che ha aperto la serie continentale.

A bordo della Ferrari 296 GT3 di Wiit Racing e gestita da AF Corse, Sernagiotto e il compagno di squadra Alessandro Cozzi hanno messo a segno una vittoria in gara due che li ha proiettati al secondo posto di campionato per quanto riguarda la classe PRO-AM. La prima qualifica, sabato 27, ha visto Cozzi far stampare un tempo di 2’01″377 nonostante il maltempo, che è valso loro la 12^ posizione di classe. In gara uno è arrivata la rimonta che aveva concesso loro di mettere a segno i primi punti della stagione grazie al sesto posto di classe conquistato dalla Ferrari #25.

Nella giornata di domenica Sernagiotto ha condotto la qualifica, stampando un 1’41″588 che ha permesso a lui e a Cozzi di scattare in gara due dalla quinta posizione di classe. La corsa è cominciata con un contatto che ha fatto perdere posizioni all’equipaggio italiano, ma Sernagiotto ha comunque tentato la rimonta riportandosi fino al quarto posto di classe. Dopo un velocissimo cambio pilota che è valso alla Ferrari #25 la risalita fino alla seconda posizione di classe, è stato Cozzi a cinque giri dal termine a portarsi in testa alla PRO-AM.

“Sono felicissimo per questo weekend e in particolare per il risultato di gara due: alla vigilia puntavamo alla top ten di classe, ma questa vittoria ci dà una carica immensa in vista delle prossime gare. È ancora molto presto per guardare alla classifica di campionato, ma la prestazione che oggi io, Alessandro e tutto il team abbiamo messo in campo è di assoluto valore. Abbiamo vinto alla nostra prima gara in classe PRO-AM nell’International GT Open! Sono contento del mio fine settimana: nonostante il contatto che mi ha fatto perdere posizioni in partenza, sono riuscito a recuperare subito riportando la nostra Ferrari fino alla quarta posizione di classe”.

(Foto: Giorgio Sernagiotto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati