MusiCaerano: a partire dal 9 agosto, Masterclass di canto e strumento con “colossi” musicali

Sono ancora aperte le iscrizioni alle masterclass di musica che si terranno in Villa Benzi-Zecchini a Caerano di San Marco, a partire dal 9 Agosto.

“È la quinta edizione di questo evento. Le iscrizioni sono già state aperte e vedo tanta voglia di ripartire…e poi quest’anno abbiamo dei colossi di musicisti e di docenti”, rivela Andrea Bambace, direttore artistico di MusiCaerano, associazione responsabile del progetto.

Come dargli torto? L’offerta è ampia e risponde alle più disparate passioni: si spazia dalle lezioni di canto a quelle di strumento, quale pianoforte, violino, tromba o clarinetto. E gli insegnanti sono dei veri e propri “colossi” musicali.

kinesiostudio nuovo

Tanto per citarne qualcuno: Massimiliano Damerini, definito da Süddeutsche Zeitung come uno dei tre massimi pianisti italiani della nostra epoca, o Stefano Pagliani, uno dei migliori violinisti e docenti di fama internazionale. I corsi, tenuti in Villa Benzi-Zecchini, non si svolgeranno contemporaneamente ma in date differenti, tali da permettere plurime iscrizioni da parte degli interessati.

“In questi anni abbiamo sempre cercato di portare le nostre proposte al più alto livello possibile: abbiamo portato qui un’orchestra giovanile da Hong-Kong, un coro dall’Alto Adige – spiega Bambace, che continua – ci sono allievi che provengono un po’ da tutte le parti, non solo da Caerano: per il corso di canto con il professore Capilupi abbiamo un’intera classe di Cinesi!”.

In aggiunta, conclude il Direttore: “Quest’anno è il centenario della nascita del sommo pianista Arturo Benedetti Michelangeli, che ho avuto l’onore di ascoltare e conoscere, a dire il vero, credo di essere uno dei più grandi collezionisti delle sue opere. Per questo terrò in quest’occasione un concerto in sua memoria”.

(Fonte: Sara Surian © Qdpnews.it).
(Foto: Andrea Brambace).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati