Le azzurre del nuoto sincronizzato hanno chiuso la finale del Team Free dei Mondiali di Fukuoka in Giappone al sesto posto.
Per la caeranese delle Fiamme Oro e Montebelluna Nuoto Enrica Piccoli, Linda Cerruti, Sofia Mastroianni, Lucrezia Ruggiero, Francesca Zunino, Giulia Vernice, Marta Iacoacci ed Isotta Sportelli non è arrivato il podio ma comunque resta la soddisfazione di un cammino molto buono, che può essere la base per il futuro del team.
Prima posizione e medaglia d’oro per la Cina, con 329.1687, argento per il Giappone, a quota 317.8085. Bronzo infine, con 256.2415, per l’Ucraina, alla prima medaglia in questa rassegna iridata.
Dopo l’ultimo posto dell’acrobatico e l’argento nel tecnico la squadra azzurra migliora il risultato della qualifica (settimo punteggio) ma non riesce ad agguantare il podio.
Le azzurre, dirette da Patrizia Giallombardo e Roberto Farinelli hanno totalizzato 244.1174 punti. Hanno proposto il tema “Inclusion” su composizione musicale “Waterbird” di Antongiulio Frulio e con la coreografia di Anastasia Ermakova.
Il bilancio del mondiale in Giappone rimane comunque positivo, il team ripartirà da molte certezze. I Mondiali di Doha a febbraio 2024 possono essere la spinta giusta per tentare di raggiungere il “sogno” Olimpiadi a Parigi.
(Foto: Andrea Masini / DBM – Fin).
#Qdpnews.it