Nuovo polo dell’infanzia, adeguamento sismico della scuola media e futuro palazzetto. Bonora: “2022 anno da record per il comparto finanziario”

A distanza di poche settimane dalla fine del 2022, Marco Bonora (in foto), vicesindaco e assessore al Bilancio e al Patrimonio del Comune di Caerano di San Marco, ha voluto commentare la situazione finanziaria del suo Comune.

“Prima di tutto voglio ringraziare la squadra degli uffici comunali del settore finanziario – sottolinea il vicesindaco -, che ho l’onore politico di rappresentare, perché assieme stiamo affinando una metodologia di lavoro che ci consente di ottenere dei risultati sbalorditivi e di fare delle analisi puntuali sulle dinamiche dei dati anche tendenziali. È solo grazie a una professionale fase di studio e a un’attenta analisi delle opportunità che siamo riusciti a ottenere anche nell’anno 2022 un risultato storico”.

Rispetto ai lavori di adeguamento sismico della scuola media, Bonora ha precisato che per le opere interne ed esterne verranno investiti quasi 6 milioni di euro (la fine dei lavori interni è prevista per questa primavera mentre per quelli esterni sarà necessario attendere l’estate).

Il nuovo polo dell’infanzia sarà finanziato per 3 milioni di euro con un bando Pnrr: entro la fine di questo mese sono previsti l’approvazione del progetto definitivo/esecutivo e la successiva gara per l’affidamento dei lavori, senza dimenticare lo studio di rivisitazione dei parcheggi e la sistemazione dell’adiacente via XX Settembre 1944.

Per il nuovo palazzetto dello sport c’è stato un adeguamento del quadro economico a 2 milioni e 100 mila euro con abbattimento totale degli interessi di 684 mila euro con il bando “Sport Missione Comune”.

“Numeri impressionanti – conclude il vicesindaco – che, presentati così serenamente ai non addetti ai lavori, potrebbero non far percepire l’enorme lavoro e le innumerevoli ore di studio necessarie per ottenere questi straordinari risultati. Questo senza considerare che tutto ‘quadra’ senza aver aumentato la tassazione locale a carico dei cittadini. A Caerano il 2022 è stato un anno da record per il comparto finanziario”.

(Foto: Comune di Caerano di San Marco).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati