Pienone alla Festa dello Sport, tra i premiati Filippo e Moreno Gallina, Enrica Piccoli, Margherita Panziera, Giorgio Sernagiotto e Christian Bernardi

Grande successo per la 25esima Festa dello Sport a Caerano di San Marco, andata in scena la scorsa domenica coinvolgendo quaranta associazioni e numerosi campioni che si sono distinti in ambito sportivo.

Nella giornata di sabato 10 settembre, inoltre, c’è stata anche la consegna della Costituzione italiana ai neo-diciottenni; a seguire lo spettacolo di cabaret con Marco e Francesco.

“È stato consegnato un riconoscimento anche ad alcuni studenti dell’IC Caerano – spiega Mauro Danieli, consigliere con delega ai rapporti con comitati e associazioni sportive e del tempo libero – che durante lo scorso anno scolastico hanno avuto degli alti profitti nello sport. Ad aprire la giornata è stata la banda musicale di Possagno, che ringrazio e alla quale vanno i miei complimenti”.

“A nome di tutta l’amministrazione comunale – continua – ringrazio tutte le associazioni presenti, la Pro Loco e il suo presidente Giuseppe Spagnol per il continuo impegno, la Protezione civile e il suo presidente Nedo Gallina, la presentatrice Rita Lion, i dj e tecnici audio Alessandro Florian e Davide Gusatto, il fotografo Francesco Bonaldo, il social media manager Stefano Vallarelli, i nostri uffici comunali, don Roberto Straditto, Mirco Poloniato, Roberto Steccato, Patrizio Marcon e tutti i volontari. Un particolare ringraziamento va ai numerosi sponsor che hanno reso possibile la giornata”.

Durante la Festa dello Sport sono stati premiati Filippo Gallina, uno dei 10 migliori creatori di aquiloni gonfiabili al mondo, la campionessa Enrica Piccoli, che fa parte della nazionale di nuoto sincronizzato, e Margherita Panziera, che ha la mamma originaria di Caerano (a causa degli allenamenti non hanno potuto essere presenti alle premiazioni e a ritirare il premio sono stati i genitori).

Sono stati premiati anche il pilota Giorgio Sernagiotto, l’ex nuotatore Moreno Gallina, Christian Bernardi che ha appena concluso il mondiale di Mountain Bike, il maestro di sci Davide Gallina, Giovanni De Bortoli, pallavolista del Volley Treviso, Luigi Carraro, rugbista della Benetton Rugby, e il pescatore Renzo Franceschi. Inoltre, hanno ricevuto un premio i podisti Andrea Dalla Lana, Giulia Gemin, Mattia Gemin e Alberto Garbuio.

“Abbiamo premiato anche il Futsal Treviso – conclude il consigliere Danieli -, campione d’Italia di calcio a 5, le ragazze della serie C de ‘I Colori del Volley’, le ragazze di Fcd Sporting Club Caerano Crocetta, Benedetta Guolo per Scherma Montebelluna, Luigino Bresolin per il Calcio Caerano, Paolo Gloder maestro di Kung Fu, Emma Bordignon per Arabesque Danza, Anis Jemai per Air Ballet e per Sport Life Montebelluna Simone Gallina, Francesca Bandiera, Francesco Alfarini e Fabio Filippetto. A tutte le società partecipanti è stata consegnata una targa di riconoscimento”.

“Con la festa dello sport – aggiunge il sindaco Gianni Precoma – si è pensato a due giorni di festa per noi caeranesi, per far rivivere nel nostro paese quei momenti di relazione sociale che sono mancati nei due anni di pandemia appena trascorsi. Per tenere viva questa speranza, l’amministrazione ha organizzato spettacoli e intrattenimenti culinari in collaborazione con i bar del paese oltre alla cerimonia di consegna della Costituzione ai ragazzi nati nel 2004”.

“È stato un grande, grandissimo onore – commenta Filippo Gallina – ricevere assieme alla mia famiglia, durante la giornata dello sport di Caerano, direttamente dalle mani del sindaco, un riconoscimento per la mia passione degli aquiloni. Caerano di San Marco, il paese dove sono nato e cresciuto e dove è cresciuta con me la passione per gli aquiloni, che da più di 20 anni fa parte della mia vita. Nei miei aquiloni si ripetono spesso e volentieri i colori giallo e rosso, i colori di Caerano…Spesso, ai festival di aquiloni, mi chiedono ‘sei spagnolo?’ e io rispondo ‘no, sono caeranese’. Grazie al Comune per aver pensato a me e per le bellissime emozioni che mi ha fatto provare”.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati