Sicurezza, la minoranza di Caerano interpella il sindaco Precoma: “Tanti furti e atti vandalici, ma nessuno stanziamento nel bilancio”

Sicurezza e controllo del territorio sono al centro di un’interpellanza scritta dei consiglieri comunali di minoranza Dorianna Bordin, Elena Graziotin, Livio Semenzin e Beatrice Morlin del Gruppo consiliare “NuovOrizzonte per Caerano”. Rivolgendosi al sindaco Gianni Precoma, che è anche referente proprio per questi temi, lo sollecitano per sapere quali interventi in merito l’amministrazione intenda adottare e in quali tempi.

“Come gruppo di minoranza – si legge nell’interpellanza -, in vari consigli comunali abbiamo già sollecitato più volte la presente amministrazione affinché adotti misure volte ad aumentare la sicurezza e il controllo del territorio, ritenute di prioritaria importanza”.

I consiglieri, rilevando che “ad oggi nessuna misura è stata predisposta e nel DUP 2022-2024 non è stato previsto alcun investimento alla Missione Sicurezza”, sottolineano il “periodico verificarsi di furti in abitazione e non e di altri fenomeni come atti vandalici, danneggiamenti”.

Il Comune di Caerano di San Marco ha in organico un solo agente di Polizia Locale. La proposta è di seguire l’esempio di altri territori limitrofi che hanno potenziato il sistema di videosorveglianza e/o di lettura targhe, integrato con le Forze dell’Ordine.

Si attende ora la risposta scritta del primo cittadino, anche a proposito di uno stanziamento specifico nel bilancio. Per martedì 25 gennaio alle 20, intanto, è convocato il consiglio comunale, che dovrà discutere la prima variazione al programma triennale delle opere pubbliche. All’ordine del giorno si sono anche le modifiche al regolamento edilizio comunale, con l’istituzione della commissione locale per il paesaggio e la nomina del revisore dei conti.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…