Appena installati e già vandalizzati: ko 5 cartelli dei 30 all’ora. La sindaca denuncia

I cartelli abbattuti a Cappella Maggiore
I cartelli abbattuti a Cappella Maggiore

Autovelox, colonnine per i parcheggi e ora anche cartelli stradali, ovviamente quelli che impongono il tanto discusso limite di trenta chilometri all’ora che sta prendendo piede in vari Comuni.

Quella di abbattere qualsiasi cosa possa “infastidire” gli automobilisti sembra essere una triste moda che sta colpendo il territorio veneto. L’ultima vittima, i cartelli stradali appunto, arriva da Cappella Maggiore. 

Neppure il tempo di installarli che l’anonimo “Cartman“, emulo dei vari “Fleximan” e “Parkman”, ha deciso di abbattere cinque dei cartelli stradali appena posizionati nel territorio comunale, in particolare in via Cal Alta.

È stato il sindaco Mariarosa Barazza in persona a denunciare in un post sui propri profili Facebook l’accaduto: “Dalle testimonianze raccolte e dalle tracce rilevate in loco sembra che il responsabile abbia commesso il fatto alla guida di un trattore – scrive – nei prossimi giorni con i rilievi fatti dalla Polizia locale provvederemo alla formale denuncia/querela e riposizioneremo i cartelli”.

“Mi rincresce molto dover prendere atto di comportamenti deplorevoli e irresponsabili come questi – conclude il primo cittadino –. Questo è un atto vile e gravissimo che costituisce reato, ma soprattutto offende e ferisce la nostra meravigliosa comunità che è molto più forte di queste bassezze“.

(Foto: Mariarosa Barazza).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati