Il gruppo “Nuova Voce” è ora un’associazione: firmati atto costitutivo e statuto. Alessandra Masut nuova presidente

Il gruppo “Nuova Voce” è ora un'associazione
Il gruppo “Nuova Voce” è ora un’associazione

Importanti novità per il sodalizio “Nuova Voce”, che è diventato ufficialmente associazione: il passaggio è avvenuto durante l’assemblea tenutasi nelle scorse settimane, quando i soci del Gruppo giovani di Cappella Maggiore e Anzano hanno anche eletto il consiglio direttivo per i prossimi tre anni di attività.

C’è stata la firma di atto costitutivo e statuto, con tutti i successivi adempimenti che ora mettono la neonata associazione in grado di promuovere e gestire con autonomia organizzativa e contabile tutto il quadro delle proprie attività. Si tratta di un passo molto importante e significativo per il gruppo, che ora vede conseguito un traguardo di sicuro rilievo per la vita del gruppo e di tutta la comunità.

Come detto, l’associazione appena costituita ha anche scelto il gruppo di coordinamento per i prossimi tre anni: Giuseppe Armellin, presidente uscente, passa il timone ad Alessandra Masut, vicepresidente nel triennio scorso. Masut sarà affiancata da Armellin (vicepresidente), Mattia Segatto (portavoce), Eleonora Meneghin (coordinatore organizzativo) e Chiara Tavian (segretario); Daniele Mercadante sarà il tesoriere e Andrea Vanzella il revisore dei conti.

Il gruppo può contare su ben 31 giovani soci, tutti tra i 18 e i 35 anni, e da alcuni anni opera a Cappella Maggiore e Anzano per la promozione di eventi culturali e ludici e la partecipazione delle nuove generazioni alle attività del paese. La presenza di questo sodalizio si è fatta effettivamente notare per la capacità di organizzare eventi per rafforzare il senso di cittadinanza nei giovani ma più in generale di iniziative che possono coinvolgere l’intero territorio.

Nei mesi scorsi “Nuova Voce” ha organizzato due eventi sul tema dell’emergenza climatica, molto seguiti e apprezzati da un folto pubblico, e ora sta lavorando per proseguire questa serie di incontri con un terzo appuntamento in via di definizione. Nei prossimi mesi tornerà con ogni probabilità il Torneo di pallavolo delle contrade, manifestazione che ha animato con grande successo le estati scorse a Cappella Maggiore.

(Foto: Nuova Voce).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati