Volontari dell’Avab e Vigili del fuoco al lavoro oggi pomeriggio, sabato 8 aprile, poco dopo le 15.30 per lo spegnimento di un incendio boschivo scoppiato per cause che sono ancora in corso di accertamento.
Quasi 12mila ettari di cespugli e sottobosco sono andati comunque in fumo sulle colline al confine tra Cappella Maggiore e Sarmede tra la boscaglia adiacente la via Costella.
Scattato l’allarme, sul posto è arrivato un mezzo dei Vigili del fuoco di Vittorio Veneto, mentre dalla Regione è stato inviato l’ordine di intervento anche per l’Avab dei volontari antincendi boschivo di Vittorio Veneto, che sono accorsi con due squadre, un’autobotte e il fuoristrada e sette operatori a supporto.
Per avere la meglio sulle fiamme e sui numerosi focolai che si erano formati e circoscrivere il rogo, i volontari hanno lavorato per oltre quattro ore. L’opera di spegnimento si è conclusa infatti con il rientro poco dopo le 19.30.
Sulle cause, come detto, sono in corso accertamenti; potrebbe essere stata una disattenzione oppure un atto doloso, lo stabiliranno i tecnici dei Vigili del fuoco.
(Foto: Avab Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it