Addio all’ex ciclista professionista Eddy Forner: aveva 48 anni. Giovedì il funerale

Eddy sul suo profilo Instagram

È mancato improvvisamente nella sua abitazione a Quinto di Treviso, per motivi forse riconducibili a un arresto cardiaco, Eddy Forner, classe 1975, originario di Cavaso del Tomba.

Eddy era molto conosciuto in Valcavasia, anche ma non solo per il suo passato da ciclista professionista: nel 2001 fece parte di un team slovacco, poi negli anni successivi passò a una squadra lussemburghese, fino a lasciare il mondo dell’agonismo e dedicarsi a lunghe pedalate con gli amici.

Sono proprio i cittadini di Cavaso a ricordarlo, stringendosi ai genitori che oggi piangono il loro unico figlio. Eddy, che ultimamente faceva l’agente di commercio, gestì varie attività: prima una pizzeria a Possagno, poi un bar e infine un noleggio dvd.

La passione per lo sport cambiò forma in lui, ma non sparì mai del tutto: i suoi conoscenti raccontano che specialmente negli ultimi tempi amava correre, anche su tracciati lunghi e impegnativi.

“La vita è come questi ripidi scalini – scrisse Eddy -, a volte ti porta velocemente in alto e altre volte altrettanto velocemente in basso. Mah, io intanto mi alleno”.

I funerali saranno celebrati giovedì 12 ottobre nella chiesa parrocchiale della sua Cavaso del Tomba, al mattino.

(Foto: Instagram Eddy Forner – Per gentile concessione della famiglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…