Con il nuovo governo del paese guidato dal sindaco Gino Rugolo, nel contempo un nuovo volto lo assume anche la rinnovata Pro Loco Comunale-
Alla guida dell’associazione è stato eletto Stefano Colmanet che ha come suo vice Thomas Dal Negro, con Rosita Favero in segreteria, e la tesoreria affidata a Maria Ceccato.
A completamento del consiglio, Davide Serraglio, Ivelis Bisa, e Simone Zanesco. L’associazione che ha già iniziato il lavoro sul campo con la Festa della Benedizione, si prepara a mettere in cantiere il “Carneval de Cavaso” in programma domani, domenica 23 febbraio.
Il ritrovo è fissato in Piazza Caniezza alle ore 14, con il via alla sfilata dei gruppi mascherati preceduti dalla Banda Musicale di Pederobba. “Quest’anno con il gruppo dei bambini delle scuole materne di Cavaso, possiamo contare anche sui bambini di Possagno, una fusione di istituti che va di pari passo con i nuovo plesso scolastico delle scuole medie realizzate nella città del Canova”- conferma il nuovo presidente della Pro Loco Stefano Colmanet.
La sfilata arriverà in Piazza Pieve verso le 15.30 dove è prevista l’esibizione dei gruppi partecipanti. Il supporto musicale della Banda Musicale di Pederobba farà da preludio alle premiazioni con un abbondante rinfresco per tutti.
Ma l’impegno organizzativo della nuova Pro Loco non si ferma al Carnevale, visto che il lunedì di Pasquetta è in programma la festa del Colmello di San Vitale, uno dei borghi più suggestivi del paese.
“ la Pro Loco farà da supporto alle piccole “sagrette” che coinvolgeranno i borghi del nostro paese- ha confermato Colmanet. Il prossimo appuntamento di rilievo in calendario, sarà “Cavaso in Fiore” il prossimo 19 aprile.
(Fonte: Giovanni Negro © Qdpnews.it).
(Foto: Web).
#Qdpnews.it