Cavaso, vaccini anti Covid nelle case di soggiorno “Prealpina” e “Binotto”: 95% di adesione tra ospiti e personale

Importante giornata di vaccinazioni anti Covid-19 quella avvenuta ieri, martedì 19 gennaio, alla Casa di Soggiorno “Prealpina” e alla Casa di Soggiorno “G. e A. Binotto” di Cavaso del Tomba.

I professionisti sanitari della struttura, coordinati dalla task force dell’Ulss2 della Marca Trevigiana, hanno provveduto a somministrare i vaccini sia agli ospiti che al personale.

Il dato delle adesioni si è attestato attorno al 95% del totale. Sono stati 137 gli ospiti e 88 gli operatori vaccinati nelle due strutture.

prealpina vaccini 2

Ottima l’adesione del personale impiegato nelle due strutture, un gesto di responsabilità e di amore non solo verso sé stessi, le proprie famiglie e l’intera collettività, ma soprattutto verso gli ospiti, persone fragili che più degli altri devono essere tutelati dalle conseguenze di questo terribile virus – commenta l’amministratore delegato del Gruppo Prealpina che gestisce la “Prealpina” e la “Binotto”, Giuseppe Franceschetto – e davvero rilevante anche il numero di dosi somministrate agli ospiti, con oltre il 95% di adesione, tolto chi era impossibilitato a vaccinarsi per motivazioni di natura sanitaria”.

Siamo convinti che il vaccino rappresenti davvero l’arma fondamentale per attenuare la morsa del Covid-19, soprattutto per le nostre comunità caratterizzate dalla presenza di persone fragili, maggiormente esposte a questa terribile epidemia – conclude Franceschetto – Ci vorrà senz’altro ancora molto tempo e sarà quanto mai necessario continuare a rispettare rigorosamente tutte le misure di precauzione e contenimento del virus: un primo importante tassello per il ritorno alla tanto desiderata normalità, però, è stato posto”.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Casa Soggiorno “Prealpina” e “G. e A. Binotto”).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati