Novantamila euro distribuiti alle imprese del Distretto del Commercio

Novantamila euro distribuiti alle imprese del Distretto del Commercio condivisi da Cavaso e Possagno

Novantamila euro sarà la cifra che verrà erogata per supportare quelle attività che hanno partecipato e sono risultate beneficiarie nel primo bando del Distretto del Commercio Terre del Canova, condiviso dai Comuni di Cavaso del Tomba e Possagno.

Un bando che aveva l’obiettivo di aiutare le imprese locali a sostenere spese relative a investimenti per la riqualificazione e modernizzazione degli immobili destinati al commercio, all’ammodernamento degli impianti di illuminazione, di condizionamento, o comunque sistemi che riducessero i consumi dell’energia elettrica.

Una mano tesa a quelle attività che, dopo l’incremento dei costi negli ultimi anni, si sono trovate a dover sostenere spese impreviste, facendo fronte anche alle altre problematiche che caratterizzano le zone provinciali e i centri abitati più piccoli: nell’ottica della condivisione dei problemi così come delle soluzioni, i due Comuni hanno provveduto a erogare questo rilevante aiuto economico.

“Siamo lieti di essere riusciti a finanziare in modo importante dei progetti che dimostrano una nuova vitalità che sta crescendo nel nostro territorio e di poter sostenere il progresso delle nostre imprese e promuovere la crescita economica locale grazie ad un intenso lavoro di squadra svolto in questi anni” spiega Gino Rugolo, sindaco di Cavaso del Tomba.

“Il risultato ottenuto supera le aspettative e dimostra il forte legame tra le imprese e la nostra comunità – aggiunge Valerio Favero, sindaco di Possagno – Vogliamo ringraziare tutte le imprese che hanno partecipato e contribuito a rendere questo bando un successo”. 

“La risposta avuta dagli associati ci ha sorpreso positivamente e ciò conferma anche la crescita delle imprese del territorio, oggi consapevoli della necessità di sviluppo attraverso l’accesso a fondi specifici” ha detto Christian Brugnaro, Responsabile della Delegazione di Ascom Asolo Montebelluna, mentre Enrico Peroni, manager del Distretto del Commercio, afferma: “Il numero di partecipanti e l’entità degli investimenti dimostrano la forza della comunità locale. Ora, con l’assegnazione dei fondi, le imprese hanno l’opportunità di implementare le proprie iniziative e contribuire alla crescita sostenibile del territorio”

Le diciannove imprese dovranno completare gli investimenti, che complessivamente ammontano a 182mila euro, entro il 25 marzo 2024.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati