Presentazione “musicale” per la lista “Cavaso Insieme” a sostegno di Sonia Mondin

Sonia Mondin ieri ha presentato la lista civica “Cavaso Insieme”

Sabato 18 maggio c’è stata un’originale presentazione musicale per la squadra di “Cavaso Insieme – Uniti per ripartire“, la lista civica che sostiene la candidata sindaca Sonia Mondin alle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi.

Per l’occasione, infatti, in Piazza Benedettini a Caniezza è stato organizzato un momento musicale a cura dei cantautori Mauro e Giacomo Da Ros Andrea Fontana, uno dei più grandi batteristi a livello nazionale che ha collaborato con artisti del calibro di Elisa e Ivano Fossati.

I 10 candidati consiglieri di “Cavaso Insieme”

I candidati consiglieri comunali della lista “Cavaso Insieme” sono Marco De Martin (58 anni imprenditore e consulente nel settore vitivinicolo), Gianpaolo Cunial (60 anni geometra libero professionista), Nadia Farhate (28 anni impiegata commerciale), Laura Innocente (48 anni funzionario pubblico agroforestale in un ente strumentale della Regione Veneto), Patrizio Marin (66 anni pensionato, già educatore e direttore di servizi diurni e residenziali), Eric Mascotto (28 anni ingegnere chimico), Andrea Regosa (41 anni imprenditore nel settore dei tessuti tecnici e delle calzature sportive), Fabio Salvestrin (61 anni imprenditore), Stefano Savio (43 anni necroforo) e Giuseppe Scriminich (61 anni libero professionista e sindaco per due legislature).

La lista “Cavaso Insieme – Uniti per ripartire

Ognuno di loro è stato introdotto con una canzone, scelta dai candidati stessi, coinvolgendo il numeroso pubblico che ha partecipato alla presentazione.

Le motivazioni della candidatura di Sonia Mondin

“Ho accettato questa candidatura – ha affermato Mondin -, che per me è un servizio, perché ho sentito la fiducia del nostro gruppo. Li ringrazio per la fiducia e ringrazio anche la mia famiglia. Davanti agli occhi non serve avere una città ideale ma un ideale di città. Il prossimo 24 maggio verrà presentato il nostro programma. Abbiamo un bel gruppo di persone: ringrazio il gruppo del programma, quello della comunicazione e anche Massimo Damini, già sindaco di Cavaso, per i suoi consigli”.

Un momento della presentazione della lista “Cavaso Insieme – Uniti per ripartire

“Nel nostro programma – continua – c’è un rilancio di tutto l’aspetto delle politiche sociali. Ritengo che al centro di qualsiasi progetto politico ci debba essere la persona. Noi, rispetto a questo, abbiamo tentato di mettere nel programma, che sarà presentato la prossima settimana, un rilancio del tavolo delle politiche sociali e tante altre proposte per i giovani, per le famiglie e anche per la terza età. E poi abbiamo dei cavalli di battaglia che sono quelli che gravitano attorno alle strutture perché, effettivamente, noi abbiamo tanti contenitori che dobbiamo riempire di contenuti”.

“Per questo – conclude – noi ci impegneremo in questa campagna elettorale sperando di avere anche il consenso di tutti i nostri elettori e sostenitori che oggi (ieri per chi legge, ndr) in piazza, considerando le presenze, ci hanno sorpreso”.

Profilo del candidato sindaco Sonia Mondin

Mondin, 60 anni, è dirigente d’azienda con una notevole esperienza nei settori finanziario, amministrativo e delle risorse umane.

Sposata con due figli, è nata e ha sempre vissuto a Cavaso del Tomba; nel 2017 è stata insignita dell’onorificenza di Maestra del Lavoro.

Da sempre impegnata nel mondo del volontariato e dell’associazionismo, è attualmente segretario generale di Retinopera, coordinamento nazionale dell’associazionismo cattolico cui aderiscono 25 organismi aggregati al quale fanno riferimento circa 8 milioni di soci.

Ha ricoperto diversi incarichi nell’AGESCI (Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani) e nel Gruppo MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani), di cui è stata eletta presidente nazionale, come prima donna di questo movimento.

Alle spalle ha già un’esperienza di politica attiva in quanto eletta consigliere comunale e poi nominata assessore alle politiche sociali, attività produttive e commercio dal 2009 al 2014.

(Foto e video: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati