Quindici panchine ridipinte con colori accesi a Cavaso del Tomba. L’amministrazione: “Vogliamo trasmettere allegria e simbiosi con l’ambiente”

L’idea di ridipingere le panchine nel territorio comunale di Cavaso del Tomba è nata in seguito al consenso che aveva riscosso la panchina rossa posta nei pressi del municipio, a Caniezza, su proposta del consigliere Loris Ceccato e di Alessandra Ballestrin.

Anche se quella prima panchina aveva uno scopo preciso, ovvero sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne, il fatto di personalizzare le panchine è piaciuto all’amministrazione e, secondo i pareri raccolti dalla giunta, anche alla comunità, tanto da replicarlo in vari punti del paese. Colori sgargianti e accesi, dal giallo al rosa, dal verde all’arancione per 15 panchine, che daranno un tocco di vivacità al panorama anche nelle giornate più grigie.

“I colori rallegrano la vita e, visto che stiamo ancora vivendo un periodo difficile, abbiamo voluto trasmettere un messaggio che possa generare armonia e allegria nel paese, che adesso può contare su una nota armonica in simbiosi con l’ambiente” dichiarano dal Comune.

A questa iniziativa si unisce la necessità poi di mantenere in ordine i siti, preservandoli dagli atti vandalici che già in passato hanno interessato il paese: l’amministrazione del sindaco Gino Rugolo sta lavorando anche su questo fronte e presto, annuncia, ci saranno delle novità in ambito della sicurezza, con un programma di videosorveglianza dedicato.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati