Rainforest challenge South Europe 2023, vincono il cavasino Steven Giusti e il querese Mirko Alba

Steven Giusti e Mirko Alba
Steven Giusti e Mirko Alba

Il Rainforest challenge South Europe 2023 è nella top five delle gare motoristiche più difficili del mondo.

La tappa italiana si è svolta dal 25 al 28 maggio a Corno di Rosazzo (UD) e ha visto la presenza anche del suo fondatore malesiano Luis J.A.Wee che metteva in palio la partecipazione all’evento madre appunto in Malesia.

Una sfida lunga quattro estenuanti giorni di fuoristrada estremo che è stata vinta dal pilota Steven Giusti di Cavaso del Tomba e dal navigatore Mirko Alba di Quero che partecipavano con la loro “Black Angel” arrivando dritti al primo posto della categoria sotto i 2000cc con il punteggio più alto di entrambe le categorie.

La gara per prototipi 4×4 divide i concorrenti provenienti da Italia ed estero con motori fino a 2000cc e oltre i 2000cc con giri, prove crono, anche in notturna ma tutti nello stesso tracciato.

Una grande soddisfazione per questi ragazzi con molta passione per il fuoristrada che fanno parte anche del club “Prealpi 4×4”.

L’evento ha richiamato partecipanti da tutte le parti dell’Italia ma anche da Francia, Austria e Slovenia, ma un giorno dopo l’altro sono in finale sono arrivati solo i migliori.

(Foto: Rainforrest Challenge South Europe).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati