Tutto pronto per l’edizione 2024 di “Cavaso in Fiore”

L’edizione 2023 di Cavaso in Fiore

Si stanno concludendo i preparativi per la 17esima edizione di “Cavaso in Fiore”. In programma domenica 14 aprile: la mostra mercato di piante, fiori, prodotti tipico e piccolo artigianato, esposizione zootecnica, organizzata dalla Pro Loco di Cavaso del Tomba e dall’amministrazione comunale di Cavaso del Tomba.

Un edizione che vedrà il seguente ricco programma:

Sabato dalle 19 alle 23: l’aperitivo in Piazza a Caniezza musica con il dj Enrico Pandolfo, un momento dedicato ai giovani.

Domenica mattina alle ore 10 il taglio del nastro con la sfilata delle Majorettes e della Associazione Musicanova di Possagno.

Tra le novità la presenza di un angolo dedicato ai più piccoli “bolle e allegria a Cavaso in fiore“ domenica dalle 14.30 alle 17.30: Bolle di Sapone, Truccabimbi, Zucchero filato, letture Animate Babydance e giochi di gruppo animati per tutta la famiglia.

Una importante novità verrà inoltre lanciata in tema di valorizzazione delle produzioni locali: i giovani alunni dell’Isituto Albergiero G.Maffioli, guidati dal Prof. Milani, proporranno il “ Risotto al Recantina “ che verrà offerto ai presenti al taglio del nastro.

“Come presidente della pro loco ringrazio tutti i collaboratori che da oltre cinque mesi si sono attivati per rendere possibile questa edizione che quest’anno coniuga la volonta di promozione del territorio e i momenti di divertimento dedicati alle diverse fascie giovanili oltre che a “ stringere la mano “ all’inclusività con il progetto Welcome Blue, Cavaso Autism Friendly” spiega il presidente della Pro Loco Stefano Colmanet.

“Sono felice di constatare come la ricercata collaborazione tra Amministrazione Comunale, Pro Loco e allargata a tutte le associazioni di categoria, e alle associazioni che si interessano di promozione del territorio stia portando sempre nuove occasioni di valorizzazione del nostro territorio, rinnovando una manifestazione che ormai è giunta alla 17 edizione che è diventata uno strumento di promozione del territorio a 360 gradi” dichiara il sindaco Gino Rugolo.

“Siamo felici di partecipare a Cavaso in Fiore. – precisa Simone Rech, presidente della Strada del Vino del Montello e dei Colli Asolani – Come strada del Vino ci occupiamo di promuovere e organizzare la promozione del turismo enogastronomico e momenti come questi aiutano a dare visibilità alle nostre produzioni”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati