Valcavasia, moto nel letto del torrente: trauma cranico per il centauro, spinale per la passeggera

Sarebbe avvenuto come conseguenza di un sorpasso il grave scontro tra una moto, condotta da un uomo con in sella un passeggero, e un’automobile, anch’essa transitante nella medesima direzione.

È successo a Cavaso del Tomba, su un tratto rettilineo della Valcavasia: secondo le prime ricostruzioni, l’auto procedeva davanti al centauro, quando quest’ultimo avrebbe tentato di scartare l’altro mezzo sulla destra. A questo punto sarebbe avvenuto l’impatto contro la parte posteriore della berlina, con la conseguente perdita di controllo del motociclista.

La moto è andata a schiantarsi nel letto del torrente, in questo periodo asciutto: conducente e passeggera sono stati sbalzati diversi metri oltre. L’allarme è stato dato immediatamente dagli automobilisti e raccolto dal Suem 118.

Gli equipaggi dell’automedica e di un’ambulanza di Pedemontana Emergenza si sono precipitate sul posto e hanno stabilizzato i due motociclisti, ma nel frattempo hanno chiamato a supporto anche l’elisoccorso.

Poco dopo, Leone 1 è atterrato in mezzo alla Valcavasia. Il conducente della moto è stato trasportato a Treviso per trauma cranico, mentre la passeggera è stata accompagnata a Montebelluna con trauma spinale. In entrambi i casi, le lesioni riportate sono gravi.

Per effettuare i rilievi è intervenuta la Polizia stradale, che ha anche chiuso il traffico sulla provinciale durante le operazioni di soccorso.

(Foto: Qdpnews.it)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati