A Cison alpini e Comune insieme per la pulizia del territorio, il vice sindaco Perenzin: “Tutti chiamati al rispetto ambientale”

Per un Comune con un territorio vasto 28,81 chilometri quadrati e con un numero di abitanti esiguo (2 mila e 700 circa), la pulizia del territorio può diventare un serio problema. Non tanto nel centro urbano che è facile da presidiare e pulire, quanto nelle zone periferiche spesso oggetto di abbandono indiscriminato di rifiuti.

L’amministrazione comunale di Cison di Valmarino, in collaborazione con i gruppi alpini di Cison e Tovena, per ovviare al problema ha deciso di promuovere una giornata di pulizia del territorio. L’appuntamento è fissato per sabato 17 febbraio 2018 alle ore 8 in Piazza Roma.

Il vice sindaco Loris Perenzin, nel ringraziare gli alpini e quanti aderiranno alla giornata ci tiene a far transitare un messaggio: “Siamo tutti chiamati in prima persona a contribuire a tener pulito il territorio e alla diffusione di una cultura di rispetto per l’ambiente, al fine di motivare e incentivare l’adozione di stili di vita eco compatibili”.

I volontari saranno divisi in quattro squadre che verranno inviate a pulire il San Boldo, il Caldarment, il Bosco delle Penne Mozze e Gai. La giornata ecologica prevede anche un momento conviviale, una pastasciutta in compagnia per rifocillare i volontari.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati