A Cison arriva la telecamera per leggere le targhe delle auto, investimento da 40 mila euro

La lettura targhe è una delle più complesse e delle più utilizzate funzioni di analisi video. Da qualche giorno, il Comune di Cison di Valmarino si è dotato del primo varco di lettura targhe, che va ad aggiungersi al già esistente sistema di video-sorveglianza.

Sono stati ultimati infatti i lavori infrastrutturali per la connettività elettrica e di rete, che rende operativo questo primo varco voluto dalla giunta del sindaco Cristina Pin, in collaborazione con le forze dell’ordine. Il sistema permetterà l’individuazione di eventuali infrazioni delle auto in transito nell’area.

Un vero e proprio “occhio elettronico”, progettato per leggere le targhe di tutti i veicoli che passeranno sotto il varco, che consentirà di individuare immediatamente i mezzi in transito rubati, senza assicurazione o registrati nelle check-list delle forze dell’ordine, contribuendo alla prevenzione e alla repressione dei reati.

Il costo completo del sistema è di 40 mila euro, ed è soltanto il primo, in quanto la giunta di Cison di Valmarino spera di istallarne un secondo a breve. “Da sempre la sicurezza è per noi una priorità e il varco va in questa direzione”, commenta il primo cittadino, che ci tiene a ribadire: “Il tutto in collaborazione con le forze dell’ordine che ringrazio per il lavoro che svolgono, anche grazie alla caserma dei Carabinieri di Cison, che abbiamo fortemente voluto rimanesse nel nostro Comune”.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: web).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati