Cison: boom di iscrizioni alla “Egidio Dall’Oglio” tornano due classi in prima elementare dopo oltre 20 anni

Era nell’aria ma ora è ufficiale. Per l’anno scolastico 2019/2020 alla scuola elementare Egidio Dall’Oglio di Cison di Valmarino ci saranno due classi in prima elementare. Un vero e proprio boom di iscrizioni dovuto all’incremento di natalità nel comune ma anche all’attrattività dalla scuola cisonese.

L’entusiasmo tra i genitori in paese per questa bella notizia è enorme, ma quali sono le ragioni che hanno portato a questo risultato? L’offerta formativa, l’orario delle lezioni, e la struttura normata hanno fatto la differenza.

Il sindaco Cristina Pin a fine mandato, commenta così la notizia “Negli anni abbiamo investito molto sul plesso scolastico, normandolo dal punto di vista sismico, della sicurezza e dell’efficientamento energetico. Inoltre la realizzazione di una palestrina e di un campo esterno polivalente per le attività sportive hanno fatto il resto – continua la Pin che poi chiude con una riflessione- i miei ringraziamenti vanno alla mia squadra ed in particolare all’assessore di comparto Loris Perenzin per l’ottimo lavoro svolto”.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto. Qdpnews.it ® Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati