Confermato lo scioglimento anticipato della convenzione per lo svolgimento, in forma associata, delle funzioni di segreteria comunale tra Cison di Valmarino e Fregona: come ha spiegato il sindaco Cristina Da Soller nel corso dell’ultimo consiglio comunale, tenutosi martedì 29 settembre, “i rapporti con Fregona sono buonissimi e tale scelta nasce dalla volontà di dare al segretario comunale l’opportunità di sfruttare l’esito del concorso pubblico effettuato”.
L’attuale segretario comunale, Michela De Vidi, ha infatti sostenuto e vinto un concorso pubblico, che le consente di collaborare con realtà amministrative più grandi: da qui è sorta la decisione di sciogliere in via anticipata la convenzione con Fregona e di avviarne un’altra con il Comune di Maser.
Sempre nel corso dell’ultimo consiglio comunale, inoltre, il primo cittadino ha reso nota la disponibilità del Comune a dare un contributo pari a 10 mila euro all’associazione “Amici di Rolle”, gruppo di volontari che si pone l’obiettivo di promuovere iniziative per tutelare e far conoscere il patrimonio storico-paesaggistico dell’area di Rolle e dintorni.
“La messa a disposizione di un contributo comunale pari a 10 mila euro – ha spiegato il sindaco Cristina Da Soller – riguarda un progetto che sarà presentato dall’associazione ‘Amici di Rolle’ nelle prossime settimane, relativo a un punto di ritrovo temporaneo”.
“La comunità di Rolle non ha infatti al momento un luogo dove potersi incontrare – ha proseguito il primo cittadino – e per questo verrà posizionata una struttura prefabbricata in legno, che sarà temporanea“.
“Dico temporanea, perché stiamo tentando di individuare una location che risulti in sintonia con la progettualità dell’associazione Unesco, per la valorizzazione del Patrimonio”, ha concluso Da Soller.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it