Cison di Valmarino, a dicembre torna l’evento “Stelle a Natale”. La Pro loco: “C’è voglia di ripartire”

Cison di Valmarino non dovrà rinunciare alla manifestazione “Stelle a Natale”, la tradizionale mostra mercato dell’artigianato che riunisce espositori da tutta Italia, ovvero una sorta di versione invernale di “Artigianato vivo”.

È di questi giorni, infatti, l’annuncio del ritorno dell’evento più importante dell’inverno cisonese, previsto nelle giornate del 5, 6, 7, 8, 12 e 13 dicembre, dalle 10 alle 19.

Un’edizione più soft rispetto alle precedenti, perché rispettosa di tutte le norme di sicurezza previste, ma che segna la ripartenza degli eventi del territorio di Cison di Valmarino, dopo la rinuncia della scorsa estate ad “Artigianato Vivo”.

“Il consiglio della Pro loco si è riunito e, all’unanimità, ha deciso di riproporre questa manifestazione. – ha spiegato Giorgio Floriani, presidente della Pro loco di Cison di Valmarino – C’è voglia di ripartire anche come associazione e per questo è stato consultato un tecnico per capire se l’organizzazione dell’appuntamento fosse possibile e, di conseguenza, comprendere come avrebbe dovuto svolgersi“.

“Successivamente, abbiamo incontrato il sindaco. – ha proseguito Floriani – Ovviamente ci saranno tutte le attenzioni del caso e ora stiamo valutando le modalità in cui saranno allestite le varie zone”.

Anche se le norme di prevenzione e sicurezza faranno diminuire il numero di artigiani e delle aree di ristoro, è già palpabile l’entusiasmo per il ritorno di uno dei tradizionali appuntamenti e ritrovi della comunità cisonese, e non solo.

“Siamo felici di riprendere – ha confermato il presidente della Pro loco di Cison di Valmarino – e stiamo lavorando: l’augurio, a questo punto, è di non incontrare nessun problema strada facendo”.

C’è voglia di ripartire da parte di tutti – ha ribadito Floriani – e noi crediamo che si debba farlo, rispettando quelle che sono le regole“.

Un annuncio che ha generato del movimento, tra gli artigiani e non solo, e fin da ora la Pro loco ha confermato di avere iniziato a ricevere delle richieste di informazioni in merito all’iniziativa.

Richieste di informazioni soprattutto dagli artigiani e aspiranti espositori, i quali hanno tempo fino al prossimo 25 ottobre per inviare il proprio modulo di adesione, scaricabile dal sito di Artigianato vivo, dove sono presenti tutte le informazioni utili.

“Ho particolarmente apprezzato l’entusiasmo e l’operosità della Pro loco, determinata a realizzare, in sicurezza, ‘Stelle a Natale’. – ha dichiarato il sindaco di Cison di Valmarino Cristina Da Soller – Io, e tutta l’amministrazione, siamo al fianco dell’associazione per dare il massimo supporto”.

Spero davvero che la situazione dei prossimi mesi ci consenta di trascorrere le festività natalizie, respirando un po’ di normalità“, ha concluso il primo cittadino.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati