Cison di Valmarino, gli alpini donano due faggi ai bimbi della primaria. Il sindaco: “Un segno di vicinanza alla comunità”

Gli alpini dei gruppi di Cison di Valmarino e di Tovena hanno donato ai bambini della scuola primaria “Dall’Oglio” di Cison di Valmarino due alberi di faggio, specie che per i Celti era simbolo di conoscenza, saggezza e lucidità.

Messi a dimora dagli alpini venerdì 12 marzo, i due faggi oggi, lunedì, avrebbero dovuto ricevere il “benvenuto” dei bambini della primaria che avevano già preparato con le loro insegnanti canti e poesie da intonare all’aperto per quella che doveva essere una giornata di “festa degli alberi”.

Causa pandemia e la “zona rossa”, che ha comportato lo stop delle lezioni in tutte le scuole di ogni ordine e grado, il momento di festa è stato rinviato. Non appena ci sarà il ritorno in classe, probabilmente dopo Pasqua, i bambini recupereranno la festa e ringrazieranno le penne nere.

“Gli alpini sono da sempre presenti nella vita scolastica, dalla tradizionale castagnata alla festa degli alberi e, anche in un periodo così complicato, hanno voluto dare un segno di vicinanza alla comunità” sottolinea il sindaco Cristina Da Soller che venerdì ha presenziato alla messa a dimora dei faggi nel cortile della scuola “Dall’Oglio”.

(Foto: Gruppo Alpini Cison di Valmarino – Tovena).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati