Cison di Valmarino, il Noi “Don Venanzio Buosi” riparte in primavera con tante iniziative

Dopo due anni segnati dalla pandemia, che ha avuto inevitabili ripercussioni sulla vita associativa e sulle attività proposte, riparte la programmazione del Noi “Don Venanzio Buosi” di Cison. E il consiglio direttivo, riunitosi nei giorni scorsi, ha già stilato un programma delle prossime iniziative. Tra queste anche l’assemblea dei soci che si terrà domenica 3 aprile con appuntamento, dopo la messa, alle 10.30 nel parco sotto il portico, dove sarà possibile anche tesserarsi per il 2022.

“In occasione dell’assemblea – annuncia il direttivo del Noi Cison – presenteremo le attività 2022. Questo è l’ultimo anno per l’attuale consiglio in carica, quindi tutte le persone che si sentono di dare una mano, soprattutto genitori, si facciano avanti”.

Confermata il 15 maggio la camminata enogastronomica che, in caso di maltempo, slitterà alla domenica successiva. Domenica 26 giugno il tradizionale pranzo di San Giovanni, mentre dal 27 giugno al 16 luglio si terrà il Grest, quest’anno sul tema “Giuseppe l’antieroe”.

“Parteciperemo – prosegue il Noi Cison – all’Artigianato Vivo e poi ci sarà la gita che da due anni abbiamo programmato e che speriamo ora di poter fare. Nel frattempo stiamo raccogliendo le adesioni dei genitori per ampliare il gruppo del Grest e siamo sulla strada giusta. Il gruppo animatori dei ragazzi si ritrova quasi tutti i venerdì. Sono stati fatti degli incontri preparati a turno da due ragazzi e sono stati scelti degli argomenti da approfondire e trattare con relatori esterni. Venerdì 25 marzo si parlerà di droga, fumo e alcool, mentre il primo aprile di sessualità, affettività e primi amori. Il 22 aprile di assertività e critica e il 6 maggio si ansia sociale”. Questi quattro incontri si terranno nel salone della casa dottrina dalle 20.30 e saranno aperti solo ai ragazzi dalla prima superiore in su.

“Prossimamente – conclude il Noi Cison – ci sarà un incontro per discutere dell’apertura serale del parco durante il periodo estivo”. Chi fosse interessato a contattare il Noi Cison lo può fare al 331-2514990.

(Foto: Noi Cison).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati