Cison di Valmarino premia gli studenti meritevoli: domande per le borse di studio entro il 19 marzo

Cison di Valmarino premia gli studenti meritevoli e lo fa con la messa a disposizione di una serie di borse di studio.

Il bando, con tutte le informazioni del caso, e l’apposito modulo sono pubblicati sul sito istituzionale di Cison di Valmarino e le domande dovranno essere inviate entro venerdì 19 marzo.

Per partecipare, basterà inviare la domanda in carta semplice al sindaco Cristina Da Soller, allegando il certificato di studio relativo all’anno scolastico 2019-2020, con il voto finale non inferiore al punteggio di ‘dieci’ nel caso della scuola media inferiore, di ‘sette e mezzo’ per la scuola media superiore o inferiore a ’90 centesimi’ nel caso del voto finale dell’esame di maturità.

Nella valutazione dei punteggi non saranno conteggiati il voto di religione, trattandosi di una materia facoltativa, di educazione fisica e del voto in condotta.

Non potranno partecipare al bando coloro che presenteranno dei debiti formativi.

Nel caso non si sia in possesso del certificato di studi, potrà essere presentata una dichiarazione sostitutiva, indicante i voti di fine anno scolastico, suddivisi per materia: il documento dovrà essere sottoscritto dallo studente, nel caso sia maggiorenne, o da uno dei genitori, in caso di minore età.

L’assegnazione delle borse di studio avverrà in base a una graduatoria delle domande ricevute, che terrà conto del merito scolastico.

 

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati