“Da quindici giorni sono senza telefono fisso: così non è possibile andare avanti”.
Per l’ennesima volta nel giro di pochi anni il ristorante-pizzeria “Al Paradiso” di via San Boldo, a Tovena, è telefonicamente isolato. “Senza rete fissa – spiega il titolare Luciano Dassiè – a parte non poter essere contatto dai clienti al numero del locale, non funziona il pos per i pagamenti con il bancomat e non posso fare a fine giornata la regolare chiusura del registratore di cassa con trasmissione dei dati all’Agenzia delle Entrate, né trasmettere le fatture non funzionando internet abbinato alla rete fissa”.
“A pranzo – prosegue Dassiè – lavoro con operai che pagano con il bancomat e in questi giorni devono farsi 4-5 chilometri per andare a prelevare denaro contante per poter pagare. Ho contattato la Tim, ma al momento non ho avuto riscontri. Continuo ad essere sempre senza telefono fisso. So che hanno fatto un sollecito al capo area di zona, ma ancora il telefono è muto“.
Il ristorante-pizzeria era rimasto senza telefono per diversi giorni nel 2017 e nel 2018. All’epoca sulla linea telefonica che scende dal passo San Boldo erano caduti degli alberi. “Probabilmente è avvenuto anche ora, perché il guasto si è verificato con la caduta della neve – spiega Dassiè -. Posso capire rimanere senza telefono per uno o due giorni, ma 15 giorni sono troppi“.
(Foto: Luciano Dassiè).
#Qdpnews.it