Intitolato ad Alessandro Sartor il centro sportivo di Tovena. Il sindaco: “Un riconoscimento per quanto ha fatto”

È stato intitolato sabato 11 ottobre il centro sportivo polivalente di Tovena, frazione di Cison di Valmarino, ad Alessandro Sartor, ex presidente della Pro loco e membro attivo della comunità, scomparso tragicamente nel maggio 2019.

Alessandro Sartor lavorava al locale “Al Bakaro” a Tovena e all’epoca aveva 45 anni: la sua collaborazione costante alle attività comunitarie lo aveva reso noto a tutti.

Già lo scorso maggio, a un anno dalla sua scomparsa, la comunità stessa aveva voluto ricordarlo, annunciando il progetto di destinare più di 3.600 euro, denaro frutto di una raccolta fondi, all’acquisto di due defibrillatori, che verranno installati in piazza a Tovena e nello stesso centro sportivo intitolato a Sartor (vedi articolo).

Campo sportivo1

Alla cerimonia di sabato, oltre alla famiglia e agli amici, era presente il sindaco di Cison di Valmarino Cristina Da Soller e diversi rappresentanti delle associazioni e della comunità di Tovena, i quali si sono riuniti in una cerimonia riservata per ricordare, ancora una volta, Alessandro Sartor.

Un’idea, quella dell’intitolazione, venuta alla stessa Pro loco: la cerimonia inizialmente era programmata per l’anniversario della scomparsa, ma l’arrivo della pandemia ha scombinato i piani, quindi la scelta è poi ricaduta sul weekend di inizio della festa dei Santi Simone e Giuda.

“Abbiamo accolto con piacere la proposta della Pro Loco – ha dichiarato il sindaco Cristina Da Soller – L’intitolazione del centro sportivo ad Alessandro è un riconoscimento per quello che lui ha fatto per gli altri e, allo stesso tempo, un impegno della comunità a prendersi cura di quest’area nel nome di un caro amico”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Pro Loco Tovena).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati