Cison di Valmarino, scivola e si fa male tornando dal Bivacco dei Loff: soccorsa 36enne padovana. In Cadore trauma alla caviglia per una 64enne trevigiana

Una domenica all’insegna dei soccorsi in montagna. Verso le 17 di oggi la centrale del Suem ha attivato il Soccorso alpino delle Prealpi Trevigiane per intervenire in località Campo a Cison di Valmarino, dove, rientrando dal Bivacco dei Loff verso il San Boldo, un’escursionista era scivolata sul terreno ghiacciato appoggiando male un piede.

Una squadra è risalita in jeep, raggiungendo L. C., 36 anni, di Padova, che era in compagnia e non riusciva più a camminare per un probabile trauma alla caviglia.

Caricata a bordo, la donna è stata accompagnata alla macchina e, in accordo con il 118, si è allontanata autonomamente.

Qualche ora prima invece, alle 12.30 circa, il Soccorso alpino della Val di Zoldo è stato allertato per un infortunio sotto l’abitato di Zoppè di Cadore (Belluno).

Mentre stava camminando lungo una strada sterrata a tratti ghiacciata, una 64enne di Treviso aveva infatti appoggiato male un piede, riportando un probabile trauma alla caviglia che le impediva di proseguire.

Dopo che un primo soccorritore era arrivato da lei per sincerarsi delle sue condizioni, una squadra ha raggiunto la donna, le ha immobilizzato il piede e l’ha caricata in barella, per trasportarla per 500 metri fino alla strada, da dove i compagni l’hanno accompagnata autonomamente al Pronto soccorso.

(Fonte e foto: CNSAS).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati