Cison, nuove elezioni per la Pro Loco. Laboratorio Cison: serve un presidente indipendente dal Comune

Riceviamo dal gruppo d’opposizione Laboratorio Cison, in merito alle dimissione del presidente della Pro Lco di Cison di Valmarino Bruno Possamai, e pubblichiamo.

Domenica 28 gennaio e lunedì 29 gennaio 2018 si terranno le elezioni anticipate del consiglio della Pro Loco di Cison di Valmarino, nell’ufficio della Pro Loco e sono convocati al voto i soci tesserati maggiorenni. Nelle bacheche e nei locali pubblici del Comune sono stati affissi gli elenchi dei candidati.

Il cambio della rappresentanza dell’associazione farebbe seguito a mesi di innegabili tensioni fra amministrazione comunale e Pro Loco, in particolare, com’è ben noto in paese, per alcune scelte legate ai lavori di recupero e alla gestione delle Case Marian. Ricordiamo che la Pro Loco di Cison gestisce alcuni dei più importanti eventi del calendario turistico culturale dell’Alta Marca Trevigiana quali Artigianato Vivo.

Il grosso impegno in risorse umane, già nella primavera del 2017 aveva fatto desistere la Pro Loco cisonese dall’organizzare direttamente la manifestazione “Assaporando Cison”, che in quella occasione fu, per ammissione in sede pubblica della stessa amministrazione comunale, resa possibile grazie all’impegno personale di consiglieri comunali, giunta e sindaco.
 
La votazione si è resa necessaria per le dimissioni anticipate del presidente uscente Bruno Possamai. Nel ringraziare il lavoro svolto dal consiglio uscente, l’auspicio è che la Pro Loco trovi ora le forze per non rassegnarsi a un “commissariamento”, esprimere un presidente indipendente dall’amministrazione comunale, rinnovando un consiglio pronto a ripartire nell’entusiasmo di nuove sfide che coinvolgano l’intera comunità.

Laboratorio Cison

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati