Corsi di nuoto, il Comune paga il trasporto ai bambini

Il Comune di Cison di Valmarino ha dato il via alle iscrizioni ai corsi di nuoto che iniziano il 28 agosto e che terminano l’8 settembre. Le lezioni sono dedicate ai bambini e ragazzi che nell’anno scolastico 2022/2023 hanno frequentato la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado.

Per venire incontro alle esigenze delle famiglie, l’Amministrazione comunale, oltre ad aver curato l’organizzazione, ha deciso di farsi carico dei costi del trasporto per i giovanissimi amanti della piscina. 

Oltre al nuoto, quest’anno è stata aggiunta una fase pre-nuoto, con costi quasi esclusivamente a carico del Comune. Le lezioni si terranno nella scuola primaria, dove i ragazzi, seguiti da educatori dell’Associazione Verdegemma, potranno giocare o svolgere i compiti.

«Con queste attività a pochi giorni dall’inizio della scuola si è cercato di dare un supporto ai genitori che lavorano e un aiuto ai ragazzi per riprendere i ritmi scolastici dopo la pausa estiva – spiega Mariacristina Possamai, consigliere comunale delegato all’Istruzione ed alle Politiche per la Famiglia -. Ringrazio le volontarie Maria Buffon e Paola De Biasi che svolgeranno la vigilanza durante il trasporto e aiuteranno i piccoli negli spogliatoi».

Per informazioni e iscrizioni www.comune.cisondivalmarino.tv.it.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati