Il Comune di Cison di Valmarino con la Cooperativa Itaca e i ragazzi dello Spazio Giovani hanno organizzato oggi sabato 17 dicembre un laboratorio ricreativo alla Scuola primaria “Egidio Dall’Oglio” in via IV Novembre. Protagonisti della giornata i bambini dai 6 agli 11 anni.
Il pomeriggio sarà diviso in due turni. Il primo partirà alle ore 14 e si concluderà alle 15.30, comprendendo le classi prima, seconda e terza. Mentre il secondo turno avrà inizio alle 16 fino alle 17.30 e sarà indirizzato alle classi quarta e quinta.
“È da qualche anno che questo laboratorio non veniva fatto a causa del Covid – ha dichiarato l’operatrice della comunità, Milena -. A gestirlo saremo due ragazze della Cooperativa e la cosa interessante è che ci daranno una mano i ragazzi delle medie di Spazio Giovani di Cison di Valmarino. Il gruppo è uno spazio creato ad ottobre dove, una volta a settimana, possono venire i ragazzi del territorio per fare assieme i compiti e qualche attività”.
Tanti i lavoretti pensati dai ragazzi di Spazio Giovani per l’intenso pomeriggio. “Faremo – spiega Milena – una renna con i rotoli di carta igienica e le palline rivestiti con della carta colorata da poter appendere. Inoltre ci sarà la possibilità di costruire un Babbo Natale con i bastoncini dei ghiaccioli e delle corone con la pasta. Per tutti i partecipanti ci saranno delle calze da montare e noi organizzatori, dalla volontà dell’amministrazione, le riempiremo successivamente di caramelle. In conclusione verrà dato un attestato di partecipazione, preparato dalle ragazze dello Spazio Giovani, in ricordo della giornata passata insieme”.
Il laboratorio sarà gratuito ed è gradita la prenotazione a Milena contattando il numero 335-6501840.
(Foto: Freepik).
#Qdpnews.it