L’attore Alessandro Preziosi si rilassa a CastelBrando. Casagrande: “Gli ho parlato delle bellezze del nostro territorio”

Alessandro Preziosi a CastelBrando

Il celebre attore Alessandro Preziosi ha scelto la suggestiva location di CastelBrando per trascorrere qualche giornata di pace e tranquillità nel territorio delle Colline Patrimonio dell’Umanità di Conegliano e Valdobbiadene, godendo anche dell’area benessere e della nuova spa dell’hotel di Cison di Valmarino.

La notizia è stata accolta molto positivamente dallo staff di CastelBrando e dalla “padrone di casa” Ivana Casagrande.

“Preziosi è arrivato ieri pomeriggio – racconta Casagrande – e ha pranzato nel ristorante ‘La Fucina’. Gli ho fatto compagnia per un po’ e ho avuto modo di parlare con lui. Si è dimostrato una persona semplice e molto affabile. Si fermerà due notti e ha già provato la nostra spa. Mi ha detto che ci ha scelti perché cercava un hotel con centro benessere nelle colline di Conegliano e Valdobbiadene per rilassarsi un po'”.

“Mi ha chiesto anche delle informazioni su cosa andare a vedere in zona – continua -. Gli ho parlato di Treviso, di Conegliano e della mostra in corso a Palazzo Sarcinelli, di Valdobbiadene, dei luoghi legati allo scultore Antonio Canova e di molte altre mete vicine al nostro castello. L’arrivo di una personalità come la sua è una buona notizia per CastelBrando ma anche per tutto il territorio: questo vuol dire che cominciamo a farci conoscere da un pubblico sempre più importante”.

“Credo che essere inseriti nel Patrimonio Unesco – conclude – ci stia aiutando a farci apprezzare dai turisti non solo in Italia ma anche all’estero. Noi come CastelBrando stiamo facendo la nostra parte, ma come territorio dobbiamo continuare a lavorare in sinergia per far scoprire le nostre bellezze”.

Preziosi è nato a Napoli nel 1973, dopo la maturità classica si è laureato in Giurisprudenza nel 1998 nell’Università degli Studi Federico II, iniziando a lavorare come assistente di diritto tributario all’Università degli Studi di Salerno.

A 23 anni ha partecipato al programma “Beato tra le donne“, condotto da Paolo Bonolis, e in seguito ha frequentato l’Accademia dei Filodrammatici di Milano.

In molti lo ricordano nella soap opera di Canale 5 “Vivere“, nella miniserie “Una donna per amico 2” e in molti altri film o fiction dove ha mostrato la sua grande predisposizione per la recitazione.

L’apice del successo è arrivato con “Elisa di Rivombrosa“, serie televisiva di Cinzia TH Torrini, trasmessa tra dicembre 2003 e febbraio 2004 da Canale 5, grazie al cui successo ha vinto il Telegatto come personaggio maschile dell’anno nel ruolo del conte Fabrizio Ristori.

Oltre alla tv, non mancano le esperienze sul grande schermo, a teatro e in ruoli di docenza, come nel caso del Dams al Link Campus University di Roma, o di direzione (è stato direttore artistico del Teatro Stabile d’Abruzzo).

(Foto: per concessione di CastelBrando).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati