Attorno alle 5 di questa mattina la Centrale del Suem di Treviso ha allertato il Soccorso alpino delle Prealpi Trevigiane per un ragazzo che aveva accusato un malore al Bivacco dei Loff a Cison di Valmarino.
Una squadra è salita da Campo e ha valutato le condizioni del 22enne di Padova, che si trovava da ieri con un amico, coetaneo, nella struttura.
I ragazzi sono stati quindi accompagnati a piedi fino al parcheggio, dove quello che si sentiva poco bene è stato affidato all’ambulanza partita per accertamenti verso l’ospedale di Conegliano.
Secondo quanto appreso finora (ma le indagini sono ancora in corso) i due giovani si sarebbero recati al rifugio vandalizzandolo, venendo beccati in flagranza dai Carabinieri.
Secondo alcuni testimoni, i due 22enni avrebbero dato fuoco al tavolo e avrebbero sporcato di escrementi i muri.
“Per l’ennesima volta abbiamo riscontrato dei danneggiamenti al rifugio – ha dichiarato il sindaco Cristina Da Soller, al quale ha presentato denuncia del fatto ai Carabinieri -. L’amarezza per la totale mancanza di senso civico sta diventando un fardello difficile da portare. Se gli accertamenti porteranno alla punizione dei responsabili, ci sarà almeno un corretto epilogo”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it