Mura sempre più bella: due tagli del nastro in un solo giorno per l’area fitness e il ponte sul fiume Soligo

Due inaugurazioni in un solo giorno passeranno alla storia del borgo di Mura. Il duplice taglio del nastro è avvenuto sabato 14 dicembre 2019, in concomitanza con l’apertura della mostra dei presepi.

Le due opere sono il ponte di San Liberale sul fiume Soligo e l’area fitness.

Il nuovo ponte, che ha preso il posto del precedente, è tutto in pietra. Un’opera dal valore di 130mila euro, finanziata per 100mila dal Consorzio Bim Piave di Treviso.

Il percorso fitness è composto da 8 attrezzi, dal “vogatore” alla classica spalliera, passando per la “leg press” e la “rider machine”. Ci sono tutti gli attrezzi che servono per “scolpire” o semplicemente per tenere in forma la muscolatura del corpo, ha un valore di 44 mila euro interamente finanziato dalla Regione Veneto ed è illuminato per essere fruibile anche di sera.

L’area è accessibile anche a persone con disabilità, che avranno a disposizione un attrezzo specifico per loro esigenze.

Alla cerimonia erano presenti il sindaco di Cison di Valmarino, Cristina Da Soller, la giunta e i consiglieri, i rappresentanti della comunità di Mura e il parroco di Cison e Tovena, don Adriano Sant, che ha benedetto le opere dal ponte di San Liberale.

Per l’occasione la fascia tricolore è stata indossata dal vice sindaco Loris Perenzin, un omaggio del sindaco Da Soller all’impegno del suo vice a favore della comunità di Mura e di tutta la collettività.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Cison di Valmarino).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati