Penne nere dal cuore grande: vincono la gara dello “Speo pì bon” e devolvono la vincita alla Scuola per l’infanzia di Lago

Penne nere dal cuore grande: vincono la gara dello "Speo pì bon" e devolvono la vincita alla Scuola per l'infanzia di Lago
Penne nere dal cuore grande: vincono la gara dello “Speo pì bon” e devolvono la vincita alla Scuola per l’infanzia di Lago

Hanno vinto per il secondo anno consecutivo il concorso “Speo pì bon” che lo scorso 23 aprile, protagonisti dieci gruppi alpini della sezione di Vittorio Veneto, ha animato la seconda Mostra del Prosecco Superiore alle Case Marian di Cison.

Le penne nere di Lago, con Mirco De Noni e Michele Collet, non hanno avuto ancora rivali e in compenso hanno il cuore grande degli Alpini, e non hanno atteso molto prima di devolvere in beneficenza la somma di 500 euro, assegnata dal Comune di Cison di Valmarino ai vincitori del concorso.

Infatti lo scorso fine settimana, in occasione della recita di fine anno, l’assegno gigante è stato “girato” subito, come lo è stato quello della prima vittoria nel mese di settembre 2022, per sostenere le spese didattiche del corso di psicomotricità per il prossimo anno scolastico della scuola dell’infanzia di Lago “Brigata Patrioti del Piave”.

E non è tutto: il gruppo alpini di Lago, guidato dal capogruppo Raffaele Carpenè, con il mese di giugno conclude pure il servizio di assistenza al bus della scuola dell’infanzia. Dall’inizio della scuola e per 10 mesi, 16 volontari tra Alpini e soci aggregati si sono dati i vari turni per garantire il servizio e la sicurezza dei bambini.

“Il consiglio direttivo del gruppo di Lago – commenta il segretario del gruppo, Mirco De Noni – ringrazia davvero tutti i nostri volontari per l’impegno che non è venuto mai meno. Grazie a loro è stato possibile rendere concreto anche questo aiuto verso la scuola dell’infanzia del nostro Comune. Vorrei ringraziare anche il Comune di Cison di Valmarino e tutta l’organizzazione della gara “Lo Speo Pi Bon”: è stata davvero una bella giornata, condotta con la voce amica della “voce” delle nostre adunate Nicola Stefani. Oltre la vittoria, che è sempre piacevole, ci siamo divertiti pure nel fare una cosa che per noi quando ci ritroviamo è normale”.

(Foto: per concessione degli alpini di Lago).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati