Più di 30 mila euro alle attività produttive. Il sindaco: “Piccolo grande aiuto ai nostri imprenditori”

Il centro di Cison di Valmarino

Oltre 30 mila euro a favore delle attività produttive del Comune di Cison di Valmarino. Dopo alcuni mesi di attesa, sono finalmente arrivate a piccole e micro imprese del territorio le risorse grazie a un bando ministeriale per i “Contributi ai Comuni delle aree interne a valere sul fondo di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali (annualità 2021)”.

«Abbiamo distribuito 30.209 euro grazie a un bando che ci ha permesso di andare incontro alle richieste di 15 imprese del nostro Comune – ha spiegato il sindaco Cristina Da Soller – . Siamo felici di aver potuto dare un ulteriore aiuto alle nostre piccole realtà locali e stiamo già lavorando per predisporre il nuovo bando per la successiva annualità».

Ora sul piatto ci sono gli 844 mila euro che arriveranno grazie al cosiddetto “bando Borghi”, a cui hanno già partecipato decine di realtà (nuove e consolidate) del territorio. «C’è inoltre il riconoscimento, insieme agli altri Comuni della vallata, da parte della Regione Veneto come “Distretto del Commercio” – ha detto ancora la primo cittadino -. Questi vogliono essere segnali tangibili dell’attenzione che, come Amministrazione, intendiamo dare al mondo artigianale e imprenditoriale della zona. Un mondo che per noi rappresenta un insostituibile segno di vitalità delle nostre comunità».

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati