Non ci sarà più alcun passo “San Ubaldo”: è stata finalmente cambiata ieri, lunedì 5 febbraio, la segnaletica stradale a Tovena, ai piedi del “San Boldo”, la quale riportava il nome scorretto del Passo che unisce le province di Treviso e Belluno.
Ormai da diversi anni molti cittadini avevano notato l’errore nella cartellonistica stradale, posta sulla strada provinciale 635. Tale segnaletica indicava infatti che, imboccando la strada verso l’abitato di Tovena, saremmo arrivati in prossimità del passo “San Ubaldo”.
“Dalle ricostruzioni dei fatti, eseguiti anche dalla Provincia – ha spiegato il sindaco Cristina Da Soller – sembra che fosse stato un errore di battitura in un vecchio decreto, risalente probabilmente agli anni ’60. La Provincia, nel rifare i cartelli, avrebbe riportato le informazioni del decreto, al posto di basarsi sul cartello precedente.
Tovena e il San Boldo rumoreggiano da anni per la situazione di quel cartello, installato circa negli anni ’90 – ha proseguito Da Soller -. Questa situazione è sempre stata vissuta con un po’ di fastidio. Qualche mese fa ho fatto un sopralluogo con la Provincia per valutare altre situazioni e, con l’occasione, ho presentato questa questione, un dettaglio del nostro paese ma sentito da molti cittadini.
Mi avevano promesso che alla prima occasione avrebbero sistemato le cose e ieri mattina ho avuto modo di vedere che lo stavano sistemando. Ho chiamato immediatamente la Provincia per ringraziarli. Ovviamente non sono questi gli interventi che risolvono tutte le problematiche del nostro Comune, però è un segno di attenzione che ho apprezzato” ha concluso il primo cittadino.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it