Una donna di 55 anni, Elena Agostoni di Giavera del Montello, è deceduta lungo il sentiero che da San Gaetano porta al Bosco delle Penne Mozze a Cison di Valmarino.
La tragedia è avvenuta questa mattina prima dell’ora di pranzo, la richiesta di intervento è infatti giunta al Soccorso alpino delle Prealpi Trevigiane attorno alle ore 11:50.
La donna, classe 1969, stava camminando insieme ad altre due escursioniste, percorrendo l’itinerario in direzione del Bosco delle Penne Mozze, quando in un punto più scosceso è scivolata tra gli alberi e le rocce. La signora Agostoni è poi ruzzolata per una cinquantina di metri, perdendo la vita.
Una squadra del Soccorso alpino ha raggiunto il luogo dell’incidente e si è calata dall’infortunata, apparsa subito in gravissime condizioni. La 55enne è stata subito assistita dall’equipe sanitaria e dal tecnico di elisoccorso di Treviso Emergenza, verricellati sul posto.
Dopo aver tentato a lungo le manovre di rianimazione, purtroppo è stato constatato il decesso della donna.
La salma è stata trasportata in piazzola, dove erano presenti anche i Carabinieri della Compagnia di Vittorio Veneto, per essere affidata al carro funebre.
Elena Agostoni, dal luglio 2022, era istruttore direttivo del Comune di Vedelago e coordinatrice dell’Unione di Comuni Marca Occidentale, mentre nei precedenti 23 anni aveva lavorato negli uffici comunali di Volpago del Montello.
(Foto: Qdpnews.it).
#Qdpnews.it