Zaia arriva ad Artigianato Vivo: domani la presentazione del suo ultimo libro

Il presidente della Regione Luca Zaia ad Artigianato Vivo
Il presidente della Regione Luca Zaia ad Artigianato Vivo

Domani sabato alle ore 19 alla Case Marian il governatore della Regione Veneto Luca Zaia presenterà il suo libro “I pessimisti non fanno fortuna”. Un evento organizzato all’interno della storica manifestazione estiva che anima il borgo di Cison di Valmarino “Artigianato Vivo”.

Un’intervista sotto le stelle quella che si prospetta per domani sera. Zaia, tramite un dialogo con il giornalista Giancarlo De Luca, si racconterà tramite il suo ultimo libro. Con schiettezza e passione Zaia, attraverso i suoi ricordi di bambino, ragazzo e uomo, racconta lo slancio del Veneto in cui “mai è mancata la forza per guardare al futuro con ottimismo, anche nei momenti peggiori.

Mai si è spezzato quell’ingranaggio che, di generazione in generazione, ci ha trasmesso la voglia di rispondere a qualsiasi cambiamento, anche il più inaspettato, impegnandoci a costruire qualcosa di nuovo”, afferma il Governatore. 

Nel libro Zaia tocca diverse tematiche con concretezza e al di là di ogni barriera ideologica: dal Veneto degli anni sessanta al benessere diffuso, dal confronto con l’immaginario televisivo all’avvento dei consumi di massa, dal falso mito di un ambiente incontaminato alle guerre le cui atrocità arrivano in diretta sui nostri schermi, la conversione ecologica, le migrazioni, i diritti universali, la parità effettiva e non solo enunciata, le nuove povertà, il rapporto con i giovani fino al traguardo di un’autonomia responsabile. 

“L’ottimismo non ci assicura il successo – dichiara il governatore Zaia – ma fa la differenza tra chi preferisce rendersi protagonista dell’apertura di una nuova epoca e chi invece si ancora senza via di scampo alla fine di un’altra”.

(Foto: archivio Qdpnews.it). 
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati