Danza sportiva, primo posto per Tommaso Da Lozzo ed Eva Delia Chikaleu: la giovanissima coppia della scuola ASD iDance è campione del mondo


A soli 10 e 8 anni sono diventati campioni del mondo. Tommaso Da Lozzo ed Eva Delia Chikaleu hanno partecipato al mondiale di danza sportiva nella categoria “6/9 anni danze latino-americano”, conquistando un prestigioso primo posto.

I due giovanissimi atleti della scuola ASD iDance Centro Specializzato di Danza Sportiva e Ballo Sociale di Colle Umberto si sono resi protagonisti lo scorso 27 marzo di una grandissima performance che è valsa un risultato storico anche per il team locale.

“Questa competizione, denominata “World Syllabus Championship”, è la prima nella storia della danza sportiva – commenta Alice Chiocchi, che assieme ad Alex Salvador gestisce la scuola -. E’ stata inserita come giornata conclusiva dell’evento “The star championship”, una delle quattro gare più prestigiose al mondo”.

“Siamo ovviamente contenti per il risultato ottenuto da Tommaso ed Eva – continua – è il giusto premio al loro impegno”.

Anche i compagni di squadra Emiliano Tiranini e Arianna Da Re hanno ottenuto un buon risultato, infatti sono arrivati quarti nella categoria 12/13 anni.

Per quanto riguarda il primo posto della coppia Da Lozzo – Chikaleu, sono arrivati i complimenti anche dal presidente della Regione Veneto Luca Zaia: “Non raggiungono nemmeno 20 anni in due, eppure hanno scalato la classifica e portato il Veneto a occupare il primo posto. Grandiosi“.

(Foto: per gentile concessione dell’ASD iDance).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati