Acceso l’albero natalizio in piazza Cima: un ricordo di Paolo Picco, storico presidente del Club Serenissima Storico

Acceso l’albero natalizio in piazza Cima

Ieri sera a Conegliano c’è stato un assaggio della Magia del Natale, manifestazione che aprirà ufficialmente i battenti il prossimo 8 dicembre, con l’inaugurazione e la parata in città (come ricordato dall’assessore agli Eventi Claudia Brugioni).

Nel tardo pomeriggio c’è stata l’accensione dell’albero natalizio, posizionato in piazza Cima, a ridosso della pista di ghiaccio a cielo aperto.

Una cerimonia che si è svolta di fronte a un pubblico presente a Conegliano anche per il mercato straordinario, collocato nelle strade del centro con i propri banchi, prima del trasferimento definitivo (e per un mese) nel parcheggio dei Murales, a partire dall’8 dicembre e per tutta la durata dell’iniziativa.

L’auto del Club Serenissima Storico

L’accensione è stata preceduta dall’esibizione del coro della scuola primaria Rodari, mentre due auto d’epoca del Club Serenissima Storico Auto-Moto facevano da cornice. Successivamente, si è tenuto uno spettacolo di pattinaggio.

Con il classico conto alla rovescia, l’abete natalizio è stato illuminato, dando ufficialmente il via all’atmosfera delle feste in città.

La pista di ghiaccio in piazza Cima

L’albero è stato dedicato alla figura di Paolo Picco, storico presidente del Club Serenissima Storico Auto-Moto, deceduto nel gennaio del 2022, con cui ha avuto inizio la collaborazione tra l’associazione e il Comune per l’organizzazione della Magia del Natale.

“Paolo era una gran persona, oltre che un gran presidente”, le parole di Mauro Visentin, attuale guida del Club.

“L’albero ricorda una gran persona, ringraziamo i nipoti Umberto e Paola – ha affermato il sindaco della città Fabio Chies – Ci sarà qualche disagio alla viabilità da questa settimana ma, a fronte del Natale, si può sopportare”.

Il primo tassello della Magia del Natale è stato posizionato e ora si attende l’8 dicembre.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati