La notte scorsa, attorno all’una, i Carabinieri hanno denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere un 17enne del posto, sorpreso all’interno del cortile del Pronto Soccorso dell’ospedale di Conegliano. Il giovane è stato colto in possesso di un coltello da cucina che teneva nascosto nella manica della felpa.
Un episodio analogo si è verificato circa due settimane a Castelfranco Veneto dove i Carabinieri hanno identificato e denunciato un cittadino di origini marocchine di 28 anni che si aggirava all’interno dell’area ospedaliera del San Giacomo con un coltello da 20 cm, poi sequestrato dai militari.
Niente coltelli da cucina, ma un piccone e una mazza è quanto hanno abbandonato nella fuga alcuni malviventi sorpresi ieri notte, poco prima delle due, mentre tentavano di scassinare una tabaccheria a Bonisiolo, frazione di Mogliano Veneto, in via Altinia.
A sventare il furto sono state le pattuglie dei Carabinieri di Zero Branco, Roncade e della Radiomobile di Treviso allertati dalla centrale operativa.
Alla vista delle forze dell’ordine i ladri sono fuggiti verso un campo abbandonando gli attrezzi da scasso che sono stati successivamente posti sotto sequestro. Sono in corso le indagini per risalire all’identità dei fuggitivi.
(Fonte foto: Archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it