Città del Cima e Regina delle Dolomiti di nuovo alleate: Polizia locale in trasferta per Coppa del Mondo di Sci e Dobbiaco – Cortina

Nuovo “matrimonio” tra le città di Conegliano e Cortina d’Ampezzo, grazie agli agenti della Polizia locale del Coneglianese in trasferta proprio nella Perla delle Dolomiti, prima in occasione della Coppa del Mondo di Sci femminile (da venerdì 26 a domenica 28 gennaio) e, successivamente, alla famosa gara di sci di fondo “Dobbiaco-Cortina” del 3 e 4 febbraio.

Il primo appuntamento sarà questo fine settimana, con due discese libere e il superG.

Alla regia dell’organizzazione, il comitato coordinato dal Direttore Generale di Fondazione Cortina Michele Di Gallo e la gestione sportiva della Federazione Italiana degli Sport Invernali, assieme ai tecnici e ai volontari.

La sfida di velocità andrà in scena sulla pista Olympia delle Tofane, con 2.560 metri di sviluppo e tratti di spettacolarità assoluta come lo “Schuss”, dove gli sciatori toccano i 130 chilometri orari di velocità.

Un appuntamento per gli sportivi, ma anche per gli amanti della movida cortinese. Vari infatti gli eventi collaterali, tra esibizioni musicali e dj set: ne è un esempio l’intrattenimento musicale in piazza Dibona con la Young Band Cortina (venerdì 26 ore 16.45) e la sfilata con esibizione della Funkasin Street Band (sabato 27 ore 17.40 e 18.45).

Questi eventi anticiperanno il momento delle premiazioni alla Conchiglia, con le atlete protagoniste delle gare, l’estrazione dei pettorali per la competizione del giorno successivo e, sabato 27 alle ore 17.30, la presentazione della squadra italiana Fisi (Federazione italiana sport invernali). La grande festa della Cortina Ski World Cup continuerà poi nei numerosi locali del centro.

Saranno tre gli agenti del comando di via Maggior Piovesana a prestare servizio nella Conca in quei giorni, considerato che sia a Conegliano sia nei Comuni coinvolti nella gestione associata non sono previsti eventi in contemporanea.

Una disponibilità venuta a seguito della richiesta avanzata da Cortina proprio a Conegliano, per avere un servizio di supporto a queste manifestazioni in arrivo. Un patto tra le due città che si rinnova dopo precedenti occasioni.

Sarà l’amministrazione cortinese a coprire le spese: il Comune ampezzano andrà a rimborsare l’amministrazione coneglianese per le trasferte dei suoi agenti con 2.420 euro.

(Foto: Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati