Conegliano, il Pd tra altre dimissioni di big e 15 nuove iscrizioni in una settimana. Il segretario Dall’Acqua: “Le nostre porte rimangono aperte”


Nelle scorse ore è trapelata la notizia relativa a nuove dimissioni in casa Pd di Conegliano: si tratta di quelle dell’ex consigliere comunale Andrea Barazzuol, altra colonna portante del circolo coneglianese che, dopo Carlo Feltre (vedi articolo) e Laura Rossetto, ha dato le dimissioni dal direttivo ma non dal partito, cosa fatta invece da Alessandro Bortoluzzi nei giorni scorsi (vedi articolo).

A confermarlo è Roberto dall’Acqua (in foto), segretario del circolo coneglianese il quale ha però riferito anche dell’ingresso nel Pd, dalla scorsa settimana, di 15 nuovi iscritti, prevalentemente giovani: “Si tratta di un segnale positivo, perché significa che qualcuno ha apprezzato questa svolta dell’interpretazione della politica”.

In merito alle dimissioni che in questi giorni si stanno susseguendo in una sorta di “effetto domino”, Roberto Dall’Acqua ha espresso ancora una volta il proprio dispiacere, specificando però che i rapporti con i dimissionari dal direttivo, e dal partito, non si sono per nulla interrotti.

“Rinnovo il messaggio che le porte rimangono sempre aperte – ha dichiarato – Sono tutte persone con un’esperienza e una storia politica importante alle spalle e mi auguro che si trovi un punto di convergenza con loro. La maggioranza del direttivo ha visto un’opportunità da cogliere, altri una debolezza”.

“Spero che le dimissioni rientrino. Queste persone sono state tutte contattate e c’è stato un chiarimento: verrà messo in atto un meccanismo per un loro riavvicinamento – ha proseguito il segretario, ricordando che tra la fine del mese e i primi di dicembre ci sarà il rinnovo del direttivo – Bisogna recuperare queste persone, perché hanno dato tanto e possono dare ancora tanto”.

“I nostri punti programmatici sono stati accolti e questo è il nostro primo banco di prova – ha concluso – L’inizio non è mai perfetto, ma l’importante è fare qualcosa di diverso”.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati